Homepage Tanks International® Srl
Produzione Fusti Ferro e Inox
L'Azienda
Produzione
Utilità
Multimedia
Contatti
English Version
Prodotti

L'Azienda

Profilo

Tanks International nasce in provincia di Bergamo nel 1988, mettendo a frutto l'esperienza ventennale maturata dai soci fondatori nel settore degli imballaggi industriali, con particolare riferimento ai fusti in acciaio e in politene.

Fin da subito irrompe sul mercato con la sua carica di dinamismo e innovazione e si fa conoscere grazie alla creazione, prima ed ancor'oggi unica realtà in Italia, di una nuova tipologia di fusto, un "overpack" (sovrimballaggio) idoneo al contenimento dei classici fusti da 200 litri ammalorati, altrimenti non idonei ad essere trasportati in sicurezza. Per i primi anni della sua attività il prodotto di punta della produzione aziendale è quindi l'innovativo "fustone" in acciaio da 285 litri denominato commercialmente "MATRIOSKA".

Negli anni successivi, sfruttando la versatilità delle proprie linee produttive e il know how dei propri progettisti, Tanks International si fa conoscere dal mercato italiano ed europeo come unica produttrice nazionale di imballaggi speciali, realizzati anche su specifica del cliente, in ferro (accaio al carbonio) ed in acciaio inox, anche omologati per il trasporto di prodotti classificati ADR.

Nell'ottica di adeguare la propria offerta commerciale alle esigenze di una clientela sempre più ampia, alla produzione realizzata all'interno del proprio stabilimento, l'Azienda affianca negli anni l'attività di commercializzazione di imballaggi industriali standard, in metallo ed in plastica. 

Nel 2000 Tanks International decide di investire nel potenziamento della propria capacità produttiva aggiungendo agli impianti già esistenti una nuova e modernissima linea di assemblaggio altamente automatizzata, arrivando così a poter servire parte del mercato europeo.

A partire dal 2005 Tanks International mette in atto un articolato piano di investimenti, volto da un lato al continuo ammodernamento del proprio insediamento produttivo nell'ottica di aumentarne ed ottimizzarne la capacità produttiva, e dall'altro all'implementazione di procedure e strumenti di gestione sempre più efficienti in grado di garantire tempi rapidissimi per l'evasione degli ordini di produzione.

Attualmente l'Azienda completa la già vasta scelta di imballaggi omologati di propria produzione con la commercializzazione di più di 70 tipi di fusti in metallo ed in plastica che, stoccati al pronto nei 10'000 mq dei propri magazzini di Verdello (Zingonia), soddisfano le esigenze dei più vari settori industriali quali il farmaceutico, l'alimentare, il chimico, il siderurgico, il conserviero e quello degli oli essenziali ed aromatici.

Avvalendosi di una flotta aziendale propria Tanks International è in grado di effettuare consegne just-in-time e il ritiro di fusti usati, essendo dotata di tutte le autorizzazioni necessarie.

Competenza tecnica, completezza del catalogo, rapidità di evasione degli ordini e assistenza al cliente nell'individuazione del prodotto più idoneo alle sue esigenze sono aspetti del servizio Tanks International che negli anni hanno consentito all'Azienda di affermarsi sul mercato e di esserne un riferimento indiscusso.

 

 
Tanks International Srl - Via Friuli, 15 - 24049 Verdello (BG) - Tel +39.035884587 / +39.0354821555 - Fax +39.0354820597 - P.IVA 01831690167